Richiedi qui il tuo preventivo


Vacanze per famiglie con bambini nelle Valli Giudicarie e in Val Rendena - Trentino

copertina del nuovo catalogo offerte per le vacanze delle famiglie con bambini in montagna scaricalo subito
NUOVO!
Catalogo Offerte Montagna Autunno/Inverno
SCARICALO SUBITO!
Confronta prezzi e servizi:
RICHIEDI UN PREVENTIVO
AGLI HOTEL DEL TRENTINO! ...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER
Un piccolo territorio tra natura, caratteristici borghi e tanto sport


Un territorio di meno di 20 chilometri tra l'Adamello e il Gruppo del Brenta racchiuso in una natura incontaminata (la Val Rendena si trova nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta, nelle Giudicarie Interiori), un paesaggio quanto mai vario che va alle nude rocce ai fitti boschi, dai laghi ai ghiacciai perenni, antichi borghi caratteristici, località meta di turismo già dalla fine dell'Ottocento, località termali e tanto sport.
Scopri di più continua a leggere



Gli «amici dei Bambini»


appartamenti per famiglie con bambini Casa Incontri Solis Urna - San Lorenzo Dorsino - Valli Giudicarie appartamento per famiglie con baambini
appartamenti chelodi è un 4 stelle per le vacanze delle famiglie con bambini in val di fiemme, valle del trentino

A San Lorenzo Dorsino, uno dei "Borghi più belli d'Italia", nelle Valli Giudicarie all'ingresso della Valle d'Ambiez, a 800 m s.l.m. nella quiete della natura e vicina alle mete turistiche più rinomate (Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Comano Terme) e a soli 30 km dal Lago di Garda, la Casa Incontri Solis Urna ospita famiglie e gruppi di varie dimensioni in autogestione attraverso l’utilizzo dell’intera struttura, che può accogliere fino a 34 persone, o di porzioni di essa (gli appartamenti). La struttura, a disposizione tutto l'anno, attualmente in autogestione, si sta organizzando per fornire un servizio di accoglienza e di assistenza all'ospite, la somministrazione dei pasti e i servizi di pulizia. Ideale per chi cerca relax, ma perfetta anche per vacanze attive grazie ai numerosi sentieri dei dintorni percorribili a piedi o in mountain bike e alle cime del Brenta, la Casa dispone di camere, appartamenti e, all'esterno, di parcheggio, campetto, area pic-nic e palestra di roccia.

l'hotel alpholiday è un 4 stelle con piscina, miniclub, centro benessere per le vacanze delle famiglie con bambini a dimaro in val di solele offerte hotel per le famiglie con bambini dell'hotel alpholidayrichiedi un preventivo all'hotel alpholiday di dimaro val di sole

appartamenti per famiglie con bambini Appartamento Baita Buschet - SELLA GIUDICARIE (VAL BREGUZZO) info baitaa buschetappartamento per famiglie con baambini
appartamenti chelodi è un 4 stelle per le vacanze delle famiglie con bambini in val di fiemme, valle del trentino

Caratteristico appartamento all’interno di Baita Buschet, a 1000 metri di altitudine nella stupenda Val Breguzzo, raggiungibile comodamente in auto, a 2 Km. da Bondo e Breguzzo, vicino a tutti i servizi e alle principali località turistiche (Madonna di Campiglio, Pinzolo, le Terme di Comano, Lago di Molveno). L'appartamento, ideale anche per le famiglie più numerose (può ospitare fino a 6 persone), dotato di cucina accessoriata, ha un’entrata autonoma con area esterna di uso esclusivo con tavolo, panche, barbecue e un fantastico forno a legna per pizze. Vacanze relax per i genitori, mentre i bambini giocano in giardino con altalena e sabbionaia, passeggiate e divertimento per tutti (a soli 3 km si trova il Breg Adventure Park, il parco avventura più grande del Trentino), circondati dalla natura incontaminata del Parco Naturale Adamello-Brenta.

l'hotel alpholiday è un 4 stelle con piscina, miniclub, centro benessere per le vacanze delle famiglie con bambini a dimaro in val di solele offerte hotel per le famiglie con bambini dell'hotel alpholidayrichiedi un preventivo all'hotel alpholiday di dimaro val di sole APERTO DA MAGGIO 2024!



La Val Redanna dei Bambini
Un piccolo territorio tra natura, caratteristici borghi e tanto sport
Un territorio di meno di 20 chilometri tra l'Adamello e il Gruppo del Brenta percorso dal fiume Sarca racchiuso in una natura incontaminata (la Val Rendena si trova nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta), un paesaggio quanto mai vario che va alle nude rocce ai fitti boschi, dai laghi ai ghiacciai perenni, antichi borghi caratteristici, località meta di turismo già dalla fine dell'Ottocento, località termali e tanto sport: questa è la Val Rendena.

Le Valli Giudicarie
Le Valli Giudicarie si trovano tra i laghi di Ledro e del Garda e le montagne dell'Adamello-Brenta.
La conca è situata a 600 m s.l.m. ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta inizia nei pressi di Comano Terme e si estende fino al Lago d'Idro, balneabile e frequentato dagli appassionati di vela, canoa e windsurf.
In una natura intatta, le Giudicarie sono ideali per un turismo lento, fatto di trekking e camminate.
Dalle Giudicarie si raggiunge facilmente la Val Rendena e le sue principali località, Madonna di Campiglio e Pinzolo, sono quindi ideali per chi cerca maggior tranquillità, luoghi meno affollati ma comodi alla ski area nelle Dolomiti di Brenta.
Non lontano, a Bolbeno, si trova inoltre Bolbenolandia, il campo per i primi passi sulla neve grazie alla discesa con pendenze molto dolci per imparare velocemente e in tutta sicurezza.
Una zona è dedicata alla discesa di bob e slittini.
Il nome Giudicarie, che deriva dal latino Judicium (giudizio) probabilmente perché zona di competenza di un ufficio giudiziario, è attestato già nel XIII secolo e dimostra l'importanza e l'autonomia che aveva questo territorio testimoniata oggi con i suoi antichi borghi castelli e chiese.


Madonna di Campiglio
La principale località del territorio è Madonna di Campigio, la nota ed elegante cittadina già meta del turismo della nobiltà europea dell'Ottocento.
A Madonna di Campiglio soggiornò per due volte l'imperatore Francesco Giuseppe e la consorte, la famosa principessa Sissi, a cui è dedicata una piazza.
Durante il periodo di Carnevale, Madonna di Campiglio rivive il fascino di quei tempi col Carnevale Asburgico.
Non è solo l'eleganza e la mondanità che contraddistinguono Madonna di Campiglio, la vocazione per sci di questa località affonda le sue radici nel lontano 1935 con l'inaugurazione del primo impianto.
Qui si disputano importanti eventi sportivi come la 3Tre.
La prima edizione della gara 3Tre, ancora oggi una tra le più belle discese del Circo Bianco, arrivò a Madonna di Campiglio nel 1957: il nome indicava la formula innovativa della gara, formata da tre competizioni in tre discipline diverse, con la discesa libera, lo slalom speciale e lo slalom gigante.
www.3trecampiglio.it.

Il Carnevale Asburgico
C'è un legame tra gli Asburgo e Madonna di Campiglio che ancora oggi viene "celebrato" con un carnevale unico nel suo genere.
Nel periodo in cui la nobiltà europea scopre le Dolomiti come luogo di vacanza, l'imperatore Francesco Giuseppe e la sua consorte, l'imperatrice Sissi, soggiornarono nella "perla delle Dolomiti" e si innamorarono della sua natura tanto da ritornarci dopo cinque anni.
Durante la settimana di Carnevale Madonna di Campiglio rivive l'atmosfera dei fasti della corte asburgica con la Principessa Sissi e l’Imperatore Franz Joseph tra balli, carrozze, eleganti costumi d'epoca, gran ballo nel Salone Hofer, il prestigioso salone delle feste degli Asburgo, sciata in costume con la coppia reale e la corte.

Pinzolo
Pinzolo con Madonna di Campiglio è la località più conosciuta della Val Rendena. In questa ridente cittadina posta sul fondovalle si trova l'offerta turistica maggiore.
D'estate per trascorrere una piacevole giornata che piacerà tantissimo ai bambini c'è il Biolago. Perfettamente inserito nel verde dell'area Pineta (la zona sportiva e con parco giochi per i bambini), realizzato con un progetto innovativo, il Biolago è balneabile grazie alla naturale depurazione dell'acqua attraverso l'utilizzo delle piante, dispone di pontili da cui tuffarsi, di piscina per i più piccoli (100 mq con altezza massima di 45 cm), una palazzina con docce calde, spogliatoi e infermeria.
Il tutto in 6.000 mq, di cui 3.200 mq di superficie balneabile.
INFO
Orario di apertura dalle ore 10.00 alle 18.00
Biglietto di ingresso euro 6.00 per gli adulti - euro 3.00 per i bambini sotto i 12 anni.
Biolago Pinzolo
via Pineta 38086 Pinzolo +39 377 3971718


Il Museo della Malga
Numeose sono le malghe che ospitano il bestiame durante il periodo dell'alpeggio. Alcune offrono anche la possibilità di soggiornarvi per vivere una vacanza più a contatto con la realtà del territorio.
Per conservare la memoria della propria storia, per far riflettere il visitatore su "come fossero, come pensassero, come si comportassero, lavorassero i nostri progenitori nel processo dinamico dell'evolversi della vita", a Caderzone Terme si trova il Museo della Malga: 3 sale che racchiudono oggetti originali che provengono dalle malghe delle valli Rendena e Giudicarie.
INFO
tel 338.2428100 / fax 0465-804848 museodellamalga@caderzone.net
Orario di apertura:
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 / dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
L’orario può subire variazioni, è consigliabile telefonare. Ingresso: € 1,00 adulti, gratuito per bambini accompagnati 1,00 gruppi bambini
Giorni di chiusura: LUNEDÌ: dal 01 luglio al 31 agosto.
DOMENICA e LUNEDÌ: dal 01 settembre al 30 giugno.
Periodo natalizio aperto tutti i giorni.


150 chilometri di piste
La nuova Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta - Val di Sole Val Rendena si estende dal Doss del Sabion di Pinzolo alle piste di Madonna di Campiglio, fino a Folgarida- Marilleva in Val di Sole: con i suoi 150 km di piste che soddisfano dagli sciatori più esperti a chi muove i suoi primi passi sulla neve (per i più piccoli è consigliata la pista Rünchidin a Caderzone Terme), con 61 impianti di risalita, questo è il comprensorio sciistico più esteso di tutto il Trentino, nello splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Non solo sci, la Valle offre sentieri con panorami mozzafiato da percorrere con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio nel Palaghiaccio di Pinzolo, arrampicata sulle cascate di ghiaccio, sentieri da percorrere a cavallo o su una slitta trainata da cani o con e-bike chiodate, sci di fondo, snowboard, parapendio.


Vacanze attive anche d'estate
D'estate si va alla scoperta di questo magnifico territorio a piedi, in bicicletta percorrendo le due piste ciclabili, in mountain-bike o a cavallo sui sentieri.
I laghi e i fiumi, oltre a donare refrigerio nelle giornate più calde, si prestano agli sport della vela, canoa e kitesurf. E il nuoto si pratica anche nelle numerose piscine.
Tanti impianti sportivi per praticare dal tennis al golf, dal calcio al beach volley, dal basket alle bocce al padel.
Per i più coraggiosi e sportivi arrampicata e parapendio, per tutta la famiglia i parchi avventura dove anche i più piccoli possono affrontare percorsi tra gli alberi in tutta sicurezza.


Il Parco Naturale Adamello Brenta

Con i suoi otre 625 kmq, il Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, comprende i gruppi dell'Adamello e del Brenta ed è attraversato dalla Val Rendena e circondato dalla Val di Non e dalle Giudicarie.
La natura qui è molto varia, perché il Parco passa dai 470 m fino ai 3.558; dalle zone coltivate e ai prati fioriti delle quote più basse ai fitti boschi alle praterie alpine e alla vegetazione rupestre fino ai più estesi ghiacciai del Trentino.
Molti sono i torrenti e le spettacolari cascate.
Anche la varietà di animali è molto ampia: vivono nel Parco volpi, tassi, marmotte, stambecchi, ermelli, cervi, caprioli e l'orso bruno che ne è il simbolo.

Breg Adventure Park
Il Breg Adventure Park vi aspetta per fare il pieno di adrenalina, divertimento, emozione nel cuore della Val di Breguzzo a poca distanza dalla Baita Buschet.
Il Parco, il più grande del Trentino, ha oltre 170 entusiasmanti attività suddivise in 10 percorsi di diversa difficoltà da praticare in tutta sicurezza.
I primi due percorsi, il Percorso Kid Explorer e il Percorso Top Green sono molto facili e pensati per i piccoli esploratori. Ci sono poi i percorsi dedicati ai ragazzi fino ai percorsi per gli adulti più coraggiosi o tra i 16 e i 18 anni e al Super Jump, un salto di 20 metri nel vuoto.
Immersi nella natura tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani, seguiti da istruttori specializzati, le famiglie con bambini vivranno una giornata indimenticabile.
Tra i servizi del Breg Adventure Park, gli spazi attrezzati per il pic nic, il noleggio e-bike, proposte per attività scolastiche, centri e campi estivi.
Il Parco apre a maggio e resta aperto fino ottobre.


Le Terme
Borgo Salute, a Caderzone Terme, regala momenti di gioia, relax e benessere.
L'acqua oligominerale ferrruginosa che sgorga dalla sorgente "Fonte S. Antonio" a circa 1.000 m s.l.m.viene impiegata per le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale: cure inalatorie, idropiniche, ventilazione polmonare, balneoterapia, idromassaggi.
E' ossibile, inoltre, prenotare visite specialistiche.
Le Terme dispongono di un Centro benessere con piscina con idromassaggio, saune, bagno turco, ambienti relax e tante attenzioni per garantire un servizio eccellente, una carica di gioia e benessere!
www.borgosalute.info


Le Terme di Comano , le Terme dei Bambini
Aria pura, immersione nella natura, un'acqua per depurarsi
, stimolare il sistema immunitario e prendersi cura della pelle: siamo alle Terme di Comano all'interno di un parco di 14 ettari per attività all'aperto e percorsi sensoriali.
L'acqua di Comano è un rimedio naturale senza controindicazioni dai benefici effetti in ambito dermatologico per curare psorosi e dermatiti, se bevuta svolge un'azione depurativa e diuretica, se respirata sotto forma di vapore è adatta per combattere riniti, sinusiti, bronchiti.
Le Terme di Comano sono classificate come Terme dei Bambini: nel reparto pediatrico si curano con successo la dermatite atopica e la rinite allergica. Pediatri, allergologi, dermatologi, otorinolaringoiatri e psicologi seguono i piccoli ospiti con un programma di cura personalizzato.
Per prendersi cura di sé, alle Terme è possibile effettuare trattamenti, massaggi e cure estetiche.
www.termecomano.it

COME ARRIVARE

In Auto
Da MILANO (200 Km da Pinzolo)
• Uscita "Brescia Est" in direzione Lago d'idro, Tione, Madonna di Campiglio dall'AutoBrennero A22
• Uscita "Rovereto Sud" in direzione Sarche, Tione, Campiglio (dal casello 70 Km circa a Pinzolo)
• Uscita "San Michele all'Adige" in direzione Mezzolombardo, Cles, Dimaro, Madonna di Campiglio (dal casello 67 Km a Campiglio)
• Uscita consigliata Trento Centro in direzione Riva del Garda, Tione, Pinzolo (60 km dal casello)

In Treno
Stazione FFSS di Trento o Brescia
Proseguire in autobus.


I borghi della Val Rendena
Meno conosciuti e frequentati, i borghi della Val Rendena sono ideali chi cerca la tranquillità e custodiscono interessanti occorrenze architettoniche e artistiche.
Darè, tipico villaggio montano con le case in pietra
, è famosa per il suo selciato in porfido.
Vigo Rendena, uno dei primi insediamenti umani nella Valle è anche ghiottamente famosa per la produzione di salumi; Villa Rendena, che in passato era nota per le sue attività artigianali, conserva la Chiesetta di Pafsang risalente al XVIII secolo.
A Spiazzo Rendena aveva sede la Pieve di Rendena; la sua importanza religiosa gli derivava dal martirio di San Vigilio avvenuto proprio in questi luoghi.
Da visitare, la chiese di San Virgilio, la chiesa quattrocentesca di Sant'Antonio e il Museo della Guerra Bianca Adamellina, che custodisce gli oggetti trovati nei sentieri a oltre 3.000 m dei soldati della Prima Guerra Mondiale.
Pelugio è e dominato dal castelliere preistorico di S. Zeno.
La località di Strembo, abitata già prima del Trecento, è circondata da un fitto bosco di castagni
e bagnata dal fiume Sarco nella cui ansa è stato istituito il parco fluviale con la zona ricreativa dedicata al relax.
Nella chiesa parrocchiale, di origine medievale, dedicata a S. Tommaso, si trova l'interessante pala dell'altar maggiore opera di Giovanni Andreis.
Da Strembo si arriva alla Val Genova, denominata la Valle delle Cascate: la cascata di Nardis è tra le più alte del Trentino.
Caderzone, nel cuore della Valle, è uno degli insediamenti più antichi; a testimonianza del suo passato, Palazzo di Marco da Caderzone e dei Conti Bertelli, l'antico lazzaretto a S. Maria, il secolare Maso Curio, le stradine del centro storico su cui si affacciano i portali in granito e i balconi in legno, le piazze con le fontane di pietra.
Modernità con le nuove terme e l'offerta turistica e tradizione testimoniata dai vecchi masi utilizzati ancora oggi si fondano armoniosamente.
Il legame col passato è testimoniato dalle feste tradizionali che continuano riti e cerimonie di un tempo.
Pinzolo è il centro maggiore e la sua frazione di Madonna di Campiglio è la località più celebre della Valle.
Bocenago ha conservato la tipica architettura rurale, passeggiando per le vie del paese si ha l'impressione che il tempo si sia fermato: le case con il basamento in muratura dove si trovavano focolare e stalla e sopra, strutture in legno stanno a testimoniare il passato e il lavoro di pastori dei loro abitanti.
Caratteristica la fontana composta da due grandi massi, uno di granito a simboleggiare l’Adamello e uno di dolomia a richiamare le Dolomiti di Brenta.


Feste tradizionali
Giovenche di Razza Rendena. Sfilata e... dintorni: si svolge a Pinzolo dal 31 agosto al 7 settembre l'evento che valorizza il territorio e quella che è stata la sua principale economia.
L’annuale elezione della “Reginetta di Pinzolo”, ossia la miglior giovenca scelta da un giudice esperto tra le oltre 150 candidate che ogni anno partecipano al concorso, perpetua nel tempo l’identità contadina della popolazione Rendenese.


Belle le vacanze in Trentino!


preventivo hotel tirol Richiedi qui il tuo preventivo




 


Informativa sulla privacy




trovi gli hotel del Trentino nelle nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
vacanze per famiglie con bambini in montagna il catalogo offerte autunno e invernoguida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischia

che puoi scaricare compilando il form




...e in più resti sempre aggiornato sulle migliori Offerte!

- Se vuoi anche ricevere dei preventivi per vacanze in montagna attraverso questo form, scrivi nel messaggio le date delle tue vacanze, il numero e l'età dei tuoi bambini.




hotel per famiglie e per bambini in alto adige

 


se stai guardando questa pagina, ti potrebbero interessare anche gli altri hotel del Trentino e dell'Alto Adige per famiglie con bambini.





disegni gratis da colorare per bambini



Clicca sulla bambina per scaricare i disegni da colorare per i tuoi bambini










Hotel per famiglie e per bambini in Valsugana - Levico - Hotel per le vacanze delle famiglie con bambini a Levico Terme - hotel per famiglie in Trentino